Sarà allestito da domenica 22 aprile a domenica 6 maggio, dal personale comunale del Verde pubblico, il primo dei tre disegni floreali – su idea della direzione del Verde pubblico – con cui viene attuata “Scala infiorata in progress”, l’iniziativa che, promossa dall’Amministrazione comunale, si concreta nella realizzazione, sino all’8 giugno, di tre disegni, con oltre tremila fra piante e fiori dalla diverse sfumature di colore.

Ancora una volta la monumentale Scala di Santa Maria del Monte (142 gradini decorati con mattonelle in maiolica) diventa teatro di uno spettacolo unico.

Dall’8 al 21 maggio sarà la volta del secondo disegno, su idea di Giuseppe Ales; terzo e ultimo disegno (su idea dei “Nidi in città”, ispirato al tema della fiaba) dal 22 maggio all’8 giugno. “L’Infiorata, che si avvale del significativo impegno del personale del servizio Verde pubblico del Comune – sottolinea l’assessore al Turismo e vicesindaco, Alessandra Foti – fa parte del calendario di eventi allestito dall’Amministrazione comunale per proporre, anche in primavera, un’offerta turistica carica di attrattive per i visitatori. Quest’anno il suo allestimento in progress segna un ulteriore, forte momento di coinvolgimento degli artisti locali e dei bambini, rappresentando il valore aggiunto di questa significativa iniziativa”.

FacebookTwitterGoogle+PinterestWhatsAppGoogle GmailOutlook.comYahoo MailTumblrCondividi